Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio Amministrativo Trasporto Pubblico Locale di Linea

 

Competenze: Partecipate - Trasporto pubblico locale di linea

 

Il Servizio cura le attività inerenti la gestione amministrativa e economico-finanziaria del Trasporto Pubblico Locale e gestisce i rapporti contrattuali con la società partecipata ATAC spa e con l’esercente la rete periferica per il Trasporto Pubblico Locale, nonché i rapporti con la Regione Lazio riguardanti il finanziamento regionale del TPL. In particolare, cura la predisposizione degli atti deliberativi e degli schemi contrattuali che definiscono e disciplinano i rapporti con la società partecipata, e assicura gli adempimenti in ordine alle determinazioni applicative delle agevolazioni tariffarie del TPL. Cura la gestione economico – finanziaria del contratto di servizio con ATAC, con predisposizione di atti di liquidazione per gli impegni assunti, previa verifica del rispetto della regolare esecuzione degli obblighi contrattuali da parte della società.

Cura l’adozione di iniziative e misure organizzative e normative necessarie all’esercizio del controllo analogo in ordine al contratto di servizio con la società partecipata.

Coordina la predisposizione degli atti di gara per il servizio del TPL periferico e gestisce dal punto di vista amministrativo il relativo contratto d’appalto.

Coordina, gestisce e controlla gli adempimenti contrattuali di cui al TPL Periferico erogato dalla società affidataria. Cura la gestione economico – finanziaria del contratto con l’esercente la rete periferica del TPL, con predisposizione di atti di liquidazione degli impegni assunti previa verifica del rispetto della regolare esecuzione degli obblighi contrattuali da parte della società.

Coordina la predisposizione degli atti di gara per acquisto di nuovi autobus e gestione dei relativi contratti di acquisto.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricato di Elevata Qualificazione
Salvatore Romeo

06671070602
salvatore.romeo@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie