Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio Amministrativo Direzione Sosta e Accessibilità

 

Competenze: Amministrativa

 

Il Servizio svolge attività di coordinamento amministrativo di tutti gli atti di competenza della Direzione Sosta e Accessibilità. Cura il coordinamento giuridico-amministrativo in materia di contenzioso e di procedimenti sanzionatori a tutela dell’Amministrazione, nonché i rapporti con l’Avvocatura Comunale in relazione alle competenze della Direzione. Cura l’esame delle problematiche di natura giuridica afferenti le gare di appalto e gli affidamenti diretti nella materia dei lavori, dei servizi e delle forniture.

Coordina tutti gli aspetti amministrativi dei procedimenti ricadenti nell’ambito territoriale dei Municipi con particolare riferimento al controllo degli atti convenzionali e al monitoraggio di tutti gli adempimenti previsti in convenzione. Coordina le attività connesse alla nomina delle Commissioni di Alta Vigilanza.

Il Servizio cura le attività inerenti la gestione amministrativa e economico-finanziaria ricadenti nel contratto di servizio per la sosta tariffata e per i parcheggi di scambio e gestisce i rapporti contrattuali con la società partecipata ATAC spa. In particolare, cura la predisposizione degli atti deliberativi e degli schemi contrattuali che definiscono e disciplinano i rapporti con la società partecipata. Effettua tutte le attività necessarie all'esercizio del controllo analogo previsto sulla società ATAC, come da Regolamento approvato con Deliberazione A.C. n. 27/2017, e dal Regolamento di organizzazione per l’esercizio del controllo analogo approvato con Deliberazione G.C. n.51/2019, con riferimento ad Atac S.p.A. Cura la gestione economico – finanziaria del contratto di servizio con ATAC, con predisposizione di atti di liquidazione per gli impegni assunti, previa verifica del rispetto della regolare esecuzione degli obblighi contrattuali da parte della società, nonché con riguardo al ruolo della stessa società in qualità di Agente esterno della Riscossione di Roma Capitale, coordinando la redazione del relativo Conto della Gestione, da presentare annualmente alla Corte dei Conti.

Il Servizio è competente del coordinamento amministrativo-contabile delle attività e delle risorse finanziarie di competenza della Direzione Sosta e Accessibilità. E’ responsabile altresì del coordinamento di tutte le attività relative all’anagrafe delle prestazioni e supporta la Direzione ai fini della predisposizione di tutti gli atti amministrativi (proposte di Delibere, Determinazioni dirigenziali di impegno e di liquidazione) necessari per la gestione dei contratti di competenza.

Il Servizio è responsabile dell’esercizio del controllo analogo per le parti di competenza della Direzione in coordinamento con i Servizi Tecnici.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricata di Elevata Qualificazione
Daniela Canu

06671070876
daniela.canu@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie