Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Pianificazione, Programmazione d'Esercizio, Controllo e Attuazione della Rete TPL

 

Competenze:

 

Supervisiona la pianificazione delle reti di trasporto pubblico ed il loro adeguamento, coordinando il processo di approvazione delle modifiche e la relativa istruttoria tecnica.

Gestisce dal punto di vista tecnico i contratti di servizio del TPL con le aziende e società di trasporto. Cura in particolare l’andamento del servizio erogato, il monitoraggio della qualità dei servizi offerti dalle aziende di TPL, il controllo e la verifica della produzione effettuata.

Supporta gli organismi tecnici previsti dai contratti di servizio. Formula direttive alle aziende del TPL. Cura il monitoraggio e il controllo della manutenzione ordinaria della rete del TPL di linea, delle tranvie e filovie e della metropolitana, fornendo indirizzi per la progettazione e per l’attuazione degli interventi sui percorsi delle linee e sulle fermate.

Cura l’istruttoria degli esposti dei cittadini e di accesso agli atti su problematiche relative al TPL, nonchè le segnalazioni degli uffici interni dell’Ente (Municipi) e ne redige gli atti di risposta.

 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Federica Pontesilli

06671070738
federica1.pontesilli@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie