Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

U.O. Controllo Analogo

 

Competenze: Governance

 

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 17/2024.

 

La U.O. Controllo Analogo coadiuva il Direttore Apicale nell’attività di indirizzo e controllo nei confronti degli organismi partecipati di Roma Capitale, in particolare esercita le funzioni connesse al ruolo di socio nei confronti di società, aziende, istituzioni, fondazioni nonché nei confronti degli altri enti partecipati di Roma Capitale mediante il controllo dell’andamento gestionale, economico, patrimoniale e finanziario, l’analisi dei bilanci e dei documenti previsionali e la predisposizione dei relativi atti approvativi, lo svolgimento degli adempimenti propedeutici alle operazioni straordinarie (modifiche statutarie, cessioni di quote etc.) nell’ambito di quanto disciplinato dal Regolamento sulla Governance delle Società e degli Organismi partecipati e del Controllo Analogo.

 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

DIRIGENTE (responsabilità aggiuntiva)
Dott. Francesco Perrone

06 67102256 - 06 67102866 - 06 67102982
segreteria.partecipazioni@comune.roma.it

 

Sedi e orari

U.O. Controllo Analogo - via Ostiense 131 L, corpo D1 – VIII piano

protocollo.partecipazioni@pec.comune.roma.it

 

Poteri sostitutivi

I poteri sostitutivi sono esercitati dal Direttore ad interim del Dipartimento Partecipate: Dott. Paolo Aielli e possono essere attivati indirizzando un'e-mail a: poterisostitutivi.dippartecipazioni@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie