Competenze:
Amministrativa
Il Servizio coadiuva il Direttore del Dipartimento nell’espletamento delle funzioni di cui all’art. 30 co. 1 del vigente Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e Servizi e precisamente:
- cura tutti gli adempimenti relativi alla gestione delle risorse umane
- predispone i provvedimenti relativi all’assegnazione dei dipendenti, alla mobilità interna,
- attribuzione di incarichi ed indennità al personale ed applicazione di istituti contrattuali quali
- aspettative, liquidazioni e recuperi secondo le disposizioni del Direttore Apicale
- gestione delle presenze/assenze del personale e inserimento, modifiche e aggiornamenti della parte giuridica
- gestisce l’assegnazione e la liquidazione degli straordinari
- coordina le attività afferenti al Ciclo della Performance a supporto del Direttore per la programmazione, la pianificazione e la definizione degli obiettivi operativi del DUP e degli obiettivi gestionali del PDO, per il monitoraggio infrannuale degli stessi e degli Obiettivi Trasversali e di Struttura, e per la relativa rendicontazione
- supporta il Direttore del Dipartimento nell’attività di valutazione annuale e infrannuale dei dipendenti, dei Dirigenti e delle E.Q.
- cura e coordina tutte le attività di organizzazione del Dipartimento con particolare riferimento ai processi afferenti alla macrostruttura e alla micro-organizzazione delle Direzioni e delle UU.OO. dipartimentali
- cura la predisposizione degli atti inerenti agli incarichi dirigenziali ed eventuali revoche, sostituzioni ecc.
- cura le procedure di istituzione, assegnazione e gestione degli incarichi di Elevata Qualificazione
- gestisce le relazioni sindacali di livello dipartimentale
- cura la gestione delle riunioni del Consiglio di Dipartimento e ne cura la verbalizzazione
- cura l’attività di coordinamento delle attività connesse alla formazione del personale, rapporti con la scuola di formazione, monitoraggio corsi, gestione attestazioni, adempimenti previsti dagli Obiettivi Trasversali definiti dall’Amministrazione in tema di formazione
- coordina e cura l’attività di competenza dei propri uffici
- cura e coordina le specifiche attività ad esso assegnate dal Direttore competente