Competenze:
Amministrativa
L'ufficio si occupa delle seguenti attività:
- coordina i processi afferenti alla macrostruttura e alla micro organizzazione delle Direzioni e delle UU.OO. dipartimentali e redige direttamente l'atto di riorganizzazione degli Uffici e dei Servizi di Staff alla Direzione apicale;
- cura la predisposizione degli atti inerenti gli incarichi dirigenziali ed eventuali revoche, sostituzioni ecc.;
- fornisce supporto al Direttore del Dipartimento nell'attività di coordinamento delle procedure di istituzione, classificazione pesatura ed assegnazione delle Posizioni Organizzative, procedure di assegnazione degli obiettivi e conseguente valutazione del grado di raggiungimento degli obiettivi stessi, nonché la gestione delle graduatorie aperte;
- gestisce le relazioni sindacali di livello dipartimentale;
- svolge attività di ricerca, raccolta ed analisi della normativa;
- partecipa alle riunioni e cura la verbalizzazione delle stesse;
- predispone la documentazione da trasmettere alle OO.SS. a livello dipartimentale;
- fornisce il supporto giuridico ed operativo ai Direttori di Direzione e ai Dirigenti della struttura nell'attività di gestione delle relazioni sindacali a livello delle strutture di rispettiva responsabilità.
- le attività concernenti la vigilanza e l'apposizione del visto sui provvedimenti a firma del Direttore afferenti il salario accessorio, nonché quelle relative alla raccolta ed alla elaborazione dati per il monitoraggio e al coordinamento per l'utilizzo dei fondi del salario accessorio del Dipartimento.