Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Sistemi Informativi e Gestione Sito Web

 

Competenze: Amministrativa

 

Relativamente alle installazioni ed alla gestione della sicurezza, svolge le seguenti attività:

  • cura la gestione, mantenimento e sviluppo dei livelli di servizio delle dotazioni e infrastrutture tecnologiche e di rete del Dipartimento, in rapporto con le strutture centrali e i soggetti responsabili della manutenzione;
  • cura l’assistenza per l’istallazione, la manutenzione e l’aggiornamento dei dispositivi per la firma digitale;
  • assolve alla funzione assistenza e supporto all’utente con interventi diretti o a distanza nei limiti definiti da appositi standard in rapporto alle competenze delle strutture di assistenza attivata a livello centrale dall’Amministrazione capitolina;
  • cura l’aggiornamento, mantenimento in esercizio e monitoraggio, ove non gestite direttamente dalle strutture centrali dedicate, del software di rete, delle applicazioni di servizio e di utilità installate sulle postazioni di lavoro del Dipartimento, in modalità diretta o attraverso il coordinamento delle attività affidate a soggetti esterni;
  • cura analisi dei rischi, individuazione delle misure da adottare per la custodia e accessibilità dei dati;
  • assicura l’attuazione di norme tecniche ed organizzative per la sicurezza dei sistemi informatici;
  • assicura il supporto tecnico per l’aggiornamento del DPS;
  • mantiene aggiornata l’anagrafe degli utenti relativa alle abilitazioni di accesso ai sistemi informativi in uso al Dipartimento e al server dipartimentale.

Relativamente alla gestione del sito web:

  • assicura il supporto finalizzato all’assistenza, informazione, istruzione all’uso degli strumenti agli utenti;
  • cura i rapporti con i referenti delle UU.OO. del Dipartimento e con i responsabili degli uffici centrali, Dipartimento Comunicazione e Dipartimento Innovazione Tecnologica, per la raccolta delle informazioni e dei servizi da diffondere tramite internet e intranet;
  • cura la redazione e l’aggiornamento delle pagine web presenti sul sito dipartimentale;
  • coordina e assicura il supporto tecnico agli uffici e alle UU.OO. per la gestione delle pagine intranet.

Relativamente alla gestione dell'Osservatorio Statistico:

  • assicura il supporto alla Struttura nella produzione di analisi ed elaborazioni statistiche periodiche relative ai procedimenti urbanistici di rilevanza dipartimentale

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Funzionario Gestione Sistemi Informatici e Telematici Locali
Fabio Di Bonaventura

06.67105897
fabio.dibonaventura@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - Viale della Civiltà del Lavoro, 10

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie