Uffici e contatti
Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.
Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.
Competenze: Amministrativa
L’Ufficio segue le seguenti attività: erogazione dei contributi concessi dalla Regione Lazio a Roma Capitale per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati residenziali. Le graduatorie vengono trasmesse alla Regione Lazio e pubblicate sul sito di Roma Capitale.
Dato il permanere delle problematiche legate allo stato di emergenza del COVID-19, nel rispetto delle misure anti-contagio adottate dagli Organi nazionali e regionali, le istanze di concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di opere finalizzate al superamento o all'abbattimento di barriere architettoniche negli edifici privati potranno essere processate esclusivamente in modalità digitale.
La documentazione dovrà quindi essere inviata tramite PEC, previo pagamento della marca da bollo in modalità digitale, o in subordine tramite raccomandata A.R.:
PEC: protocollo.urbanistica@pec.comune.roma.it
Raccomandata A.R.: Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica – Uff. Legge 13/89 – Viale Civiltà del Lavoro 10 – 00144 Roma
È necessario che nella domanda sia sempre indicato un recapito telefonico.
Per eventuali dubbi o chiarimenti restano a disposizione i numeri telefonici dell’Ufficio: 06.67105840 e 06.67105836 o l'indirizzo di posta elettronica: contributi.barrierearchitettoniche@comune.roma.it
La modulistica da compilare e inviare per la presentazione della domanda può essere scaricata dalla pagina dedicata