Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Legge 241/1990 e reclami

 

Competenze: Amministrativa

 

L'Ufficio:

  • svolge funzione di indirizzo e controllo sull’attività di front office (accesso agli atti call center – rapporti con l’utenza) svolta dalla Società affidataria Risorse per Roma SpA in riscontro alla richiesta di accesso alle informazioni. Opera nella gestione delle seguenti attività:
  • offre riscontro alle richieste avanzate dai cittadini in ordine alle tematiche della legge su richieste avanzate ai sensi della L.241/90 e s. m. e i., alle richieste di accesso formale agli atti, ai solleciti informazioni;
  • cura l’aggiornamento e l’inserimento della modulistica in uso presso l’UCE presso il sito web di Roma Capitale con il supporto del Servizio Contenzioso, cura l’aggiornamento delle pagine web dedicate all’ufficio condono edilizio, rapportandosi con il sito dipartimentale;
  • verifica la correttezza delle risposte inviate all’utenza tramite Faq;
  • provvede all’accettazione delle richieste da parte degli utenti, degli elaborati grafici fuori formato e delle terze copie degli elaborati grafici su cui, al momento del rilascio, viene apposta la firma ed il timbro del funzionario responsabile;
  • cura la gestione di atti di accesso e/o intervento nei procedimenti.

Sedi e orari

Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - Via di Decima, 96/102

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie