Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio governance OEPAC

 

Competenze: Amministrativa

 

L'Ufficio svolge le seguenti attività: attuazione del Regolamento di Roma Capitale per il servizio educativo per l’autonomia degli alunni con disabilità e delle correlate Linee Guida; Monitoraggio della regolamentazione per l'assegnazione degli OEPAC e analisi dell'impatto regolamentare sui servizi; Predisposizione degli atti per l’individuazione degli organismi da accreditare; Coordinamento cittadino dei Municipi con particolare riguardo alle linee esecutive-gestionali, al fine di garantirel’omogeneità del servizio reso ed alle procedure di controllo; Studio e applicazione della disciplina sul nuovo PEI di cui al Decreto Interministeriale n. 182/2020 in relazione al fabbisogno orario di OEPAC; Progressiva informatizzazione del servizio tramite sistema MESIS sia per la parte relativa all’accesso da parte delle famiglie che per la reportistica relativa ai livelli quantitativi del servizio; Gestione del contenzioso di competenza in sinergia con l’Ufficio di Supporto Gare,Appalti e Contratti dipartimentali e supporto al contenzioso Dipartimentale

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Maria Domenica Picone

mariadomenica.picone@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale - via Capitan Bavastro n. 94 00154

protocollo.famigliaeducazionescuola@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie