Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Coordinamento normativo SUAP Municipali e semplificazione amministrativa

 

Competenze: Amministrativa - Commercio in sede fissa

 

Processi di lavoro gestiti: 

  • Coordinamento normativo e indirizzo per la semplificazione e l'unitarietà di applicazione delle diverse procedure amministrative degli Sportelli Unici per le Attività Produttive SUAP municipali in materia di comunicazione, SCIA e autorizzazioni relative ad attività economiche del commercio in sede fissa.
  • Analisi, studio e aggiornamento dei processi e delle procedure dei SUAP municipali in materia di commercio in sede fissa.
  • Cura dei rapporti istituzionali con Strutture/Enti interni ed esterni all’Amministrazione Capitolina per favorire le attività di informazione, di promozione e di semplificazione delle procedure.
  • Supporto ai SUAP municipali tramite il riscontro/parere in ordine ai quesiti in materia di commercio in sede fissa;
  • Servizi di assistenza e informazione alle imprese tramite canali dedicati.
  • Elaborazione e aggiornamento delle schede informative e della modulistica relative ai procedimenti amministrativi in materia di commercio in sede fissa di competenza dei SUAP municipali.
  • Supporto amministrativo/procedimentale al Dipartimento Trasformazione Digitale e/o ad eventuali fornitori esterni per l'analisi degli sviluppi e l'integrazione funzionale del sistema informativo GET utilizzato dai SUAP municipali in materia di commercio in sede fissa.
  • Inoltro delle richieste di abilitazione degli utenti nel sistema GET e inoltro delle richieste di cambio massivo al supporto tecnico nei casi di cambio utente e modifica dei ruoli.
  • Inoltro delle richieste riferite ai dati relativi allo sportello telematico SUAP, anche ai fini della pubblicazione degli Open Data da parte dell’Ufficio competente.

Responsabili:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

incaricata di Elevata Qualificazione
Flora Genovese

0667102468 - 0667106170
flora.genovese@comune.roma.it, info.suroma@comune.roma.it

Responsabile
Roberto Foschi

06671072718 - 0667102468 - 0667106170 - 0667106295
roberto.foschi@comune.roma.it, info.suroma@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive - Via dei Cerchi, 6 00186 Roma

ricevimento del pubblico martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00; giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00; assistenza telefonica solo il lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

protocollo.attivitaproduttive@pec.comune.roma.it

 

 
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie