Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Studi e Applicazione normativa in materia di commercio in sede fissa

 

Competenze: Amministrativa - Commercio in sede fissa

 

Processi di lavoro gestiti:

  • Predisposizione delle proposte di Deliberazione in materia di commercio in sede fissa da sottoporre all'approvazione della Giunta Capitolina e/o Assemblea Capitolina ed espletamento degli adempimenti inerenti al relativo iter approvativo.
  • Predisposizione di Ordinanze Sindacali, gestione e coordinamento delle attività di revisione ed aggiornamento dei Regolamenti comunali in materia di tutela delle attività commerciali ed artigianali svolte all'interno della Città Storica.
  • Predisposizione di circolari esplicative e pareri rispetto all'applicazione della normativa regolamentare relativa al settore del commercio in sede fissa.
  • Predisposizione relazioni/note alle Strutture di Supporto agli Organi e all’Amministrazione (Avvocatura Capitolina, Direzione Generale, Segretariato Generale, Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, Gabinetto del Sindaco) in ordine a questioni ascrivibili alle materie di competenza dell’Ufficio.
  • Coordinamento delle attività istruttorie di supporto alla Commissione Tecnica incaricata di esaminare e valutare le istanze di apertura di attività commerciali e artigianali nel territorio della Città Storica in deroga alla disciplina comunale vigente, ivi compresa la predisposizione di proposte di Deliberazione di Giunta Capitolina di approvazione dei progetti presentati.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

incaricata di Elevata Qualificazione Flora Genovese

0667109995 0667103656 0667104873 0667105820

 

Sedi e orari

Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive - Via dei Cerchi, 6 00186 Roma

protocollo.attivitaproduttive@pec.comune.roma.it

 

 
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie