Atleticom We Run Rome, si corre domenica 31 dicembre


Tematica: Manifestazioni sportive

31 dicembre

We Run Rome-Buon Anno.jpg

 

Torna domenica 31 dicembre 2023 l’Atleticom We Run Rome, XII edizione dell’evento di running che attraversa le strade e le piazze più belle della Capitale.

 

Il percorso ha inizio dalle Terme di Caracalla e Circo Massimo, e passa per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, fino ad arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla.

 

L’evento, organizzato da Atleticom ASD, si svolge sotto l’egida della FIDAL, è inserito nel calendario nazionale e insignito del riconoscimento di FIDAL Silver Label. Gode inoltre dei patrocini del CONI, Sport e Salute, di Roma Capitale e della Regione Lazio.

 

Sono tre diverse tipologie di gara: 10 km competitiva, 10 km non competitiva e 5 km per soddisfare le esigenze di atleti agonisti, ma anche di famiglie e di chi da poco si è avvicinato al mondo del running, per vivere tutta la magia di Roma e respirare il clima delle feste natalizie all’ombra del Colosseo.

 

L’Atleticom WeRunRome 5K sarà intitolata al Prof. Antonio Maglio con il patrocinio dell’INAIL, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Medico italiano considerato il padre del movimento paralimpico e della sport-terapia nel nostro Paese, Maglio già nella seconda metà del secolo scorso, attraverso il suo lavoro innovativo e le sperimentazioni, ha rivoluzionato in modo determinante le tecniche e gli interventi nella riabilitazione a favore delle persone con lesioni midollari.

 

Per le ISCRIZIONI, visitare il sito della manifestazione

 

Partenza ore 14. 

 

*Immagine di copertina tratta dal sito ufficiale della Atleticom We Run Rome

 

RED

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie