Roma Appia Run, domenica 15 aprile compie vent’anni


Tematica: Sport

15.04

 

E’ l’unica corsa podistica al mondo a svolgersi su 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e, infine, la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla dove è previsto l’arrivo della gara.

 

Domenica 15 aprile si rinnova l’appuntamento con la Roma Appia Run, edizione del ventennale, organizzata dall’ACSI con il patrocinio  di Coni, Fidal, Roma Capitale, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica.

Due, come da tradizione, le gare in programma con partenza alle 9: la 13km competitiva (chiuse le iscrizioni) con oltre 2000 iscritti provenienti anche dall’estero e la 4km non competitiva (iscrizioni aperte fino a sabato 14).

 

Anche quest’anno l’Appia Run sarà ‘corsa per la solidarietà’. Tutti gli iscritti contribuiranno alla raccolta fondi a favore della fondazione Telethon. Corsa e solidarietà anche con il VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) grazie al progetto ‘Un pozzo per Andrea’ di cui è testimonial Giorgio Calcaterra, campione del mondo della 100km.

 

Gara nella gara, grande novità dell’edizione 2018, sarà la ‘Roma Derby Run’ (proprio nel giorno dell’importante derby capitolino di serie A in programma in serata allo Stadio Olimpico): il primo che taglierà il traguardo con indosso una maglia della Roma o della Lazio vincerà l’ambito trofeo.

 

Non mancherà il Villaggio (apertura sabato 14 alle ore 10) allestito all’interno della stadio Nando Martellini con tantissime attrazioni per grandi e piccoli. Da segnalare ‘Il Fulmine dell’Appia’, prova sulle distanze dai 30 agli 80 metri aperte a tutti i ragazzi dai 0 ai 16 anni.

 

Tutte le informazioni utili

 

GP

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie