Uffici e Contatti

Gli uffici del Gabinetto del Sindaco sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 455/2023

 

Pagina in aggiornamento in ottemperanza alla definizione dell’assetto organizzativo e funzionale del Gabinetto del Sindaco Determinazione Dirigenziale n. 105 del 14 febbraio 2024

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio di Staff

 

Competenze: Amministrativa

 

Attribuzioni funzionali

Coordinamento e raccordo con i servizi delle Direzioni del Gabinetto e supporto nel presidio delle azioni di valenza trasversale nella struttura.
Attività di raccordo nelle relazioni organizzative e funzionali della Direzione con gli Organi di indirizzo e di Alta Direzione dell'Ente e le altre Strutture dell'Amministrazione.
Presidio della corrispondenza pervenuta e da trasmettere da sottoporre all'attenzione del Direttore
Supporto nelle funzioni di coordinamento e di gestione del personale assegnato.
Analisi dei processi organizzativi della Direzione e predisposizione dei relativi atti in raccordo con l'Ufficio del Personale e con il Servizio Organizzazione e Performance del Gabinetto.
Supporto alle attività correlate al "Ciclo della Performance" della I Direzione, in raccordo con l'Ufficio Bilancio e con il Servizio Organizzazione e Performance del Gabinetto.
Predisposizione di atti e provvedimenti di competenza della Direzione inerenti materie di carattere strategico e/o interdisciplinare.
Istruttoria e redazione di protocolli d'intesa istituzionali di competenza.

 

Processi di lavoro

Gestione, tramite il protocollo informatico, del flusso documentale degli atti di competenza e relativa archiviazione. Coordinamento e raccordo con i servizi delle Direzioni per lo svolgimento delle attivita di supporto al datore di lavoro e trasversali della struttura.

Supporto nel presidio delle azioni di valenza trasversale della Struttura e predisposizione degli atti e provvedimenti conseguenti, nonché nelle attivita di redazione dei provvedimenti amministratii finalizzati all'dozione di accordi di collaborazione e di partenariato pubblico/privato.

Supporto alle attivita correlate al "Ciclo della Performance" della I Direzione e Supporto ai servizi e uffici della Direzione nella predisposizione dei relativi documenti.

Presidio e attuazione degli adempimenti di competenza in materia di trasparenza in raccordo con il Servizio Gestione Risorse Umane, Anticorruzione, Trasparenza e Privacy.

 

Data di aggiornamento: 26/4/2024

 

Sedi e orari

Gabinetto del Sindaco - I Direzione - Attività amministrativa e di supporto agli organi di governo - Via di San Marco, 8 - 00186 Roma Piano III

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie