Uffici e Contatti
Gli uffici del Gabinetto del Sindaco sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 455/2023
Pagina in aggiornamento in ottemperanza alla definizione dell’assetto organizzativo e funzionale del Gabinetto del Sindaco Determinazione Dirigenziale n. 105 del 14 febbraio 2024
Competenze:
Amministrativa
Attribuzioni funzionali
Coordinamento delle attività per l’organizzazione e la gestione della partecipazione del Sindaco e dei suoi rappresentanti a cerimonie ed eventi promossi dall’Amministrazione, e da altri organi, enti, istituzioni, a Roma e nel territorio dello Stato, comprese le intitolazioni toponomastiche e commemorative, inaugurazioni, visite istituzionali e anniversari.
Gestione delle cerimonie ricorrenti e dei servizi relativi alla presenza del Gonfalone e della Squadra d’Onore. Coordinamento con le Strutture coinvolte per lo svolgimento di sopralluoghi, cura degli allestimenti e definizione dei protocolli. Predisposizione e trasmissione delle Memorie.
Cura la predisposizione, la trasmissione e il monitoraggio degli inviti del Sindaco, in occasione di eventi istituzionali promossi da Roma Capitale. Predisposizione e invio degli auguri del Sindaco ai centenari residenti a Roma, in raccordo con la Direzione del Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti. Cura e aggiornamento dell’Agenda dei Contatti Interistituzionali relativi alle istituzioni nazionali, territoriali e locali, associazioni, organi ed enti pubblici e privati.
Data di aggiornamento: 5/3/2024