Uffici e Contatti

Gli uffici del Gabinetto del Sindaco sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 455/2023

 

Pagina in aggiornamento in ottemperanza alla definizione dell’assetto organizzativo e funzionale del Gabinetto del Sindaco Determinazione Dirigenziale n. 105 del 14 febbraio 2024

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Eventi e Ricorrenze

 

Competenze: Amministrativa

 

 

Attribuzioni funzionali

Coordinamento delle attività per l’organizzazione e la gestione della partecipazione del Sindaco e dei suoi rappresentanti a cerimonie ed eventi promossi dall’Amministrazione, e da altri organi, enti, istituzioni, a Roma e nel territorio dello Stato, comprese le intitolazioni toponomastiche e commemorative, inaugurazioni, visite istituzionali e anniversari.

Gestione delle cerimonie ricorrenti e dei servizi relativi alla presenza del Gonfalone e della Squadra d’Onore. Coordinamento con le Strutture coinvolte per lo svolgimento di sopralluoghi, cura degli allestimenti e definizione dei protocolli. Predisposizione e trasmissione delle Memorie.

Cura la predisposizione, la trasmissione e il monitoraggio degli inviti del Sindaco, in occasione di eventi istituzionali promossi da Roma Capitale. Predisposizione e invio degli auguri del Sindaco ai centenari residenti a Roma, in raccordo con la Direzione del Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti. Cura e aggiornamento dell’Agenda dei Contatti Interistituzionali relativi alle istituzioni nazionali, territoriali e locali, associazioni, organi ed enti pubblici e privati.

 

 

Data di aggiornamento: 5/3/2024

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Responsabile dell'Ufficio
Flaminia QUAGLIARINI

0667104936
flaminia.quagliarini@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Gabinetto del Sindaco - II Direzione - Cerimoniale - Via del Tempio di Giove, 2 - Piano I

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie