Uffici e Contatti
Gli uffici del Gabinetto del Sindaco sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 455/2023
Pagina in aggiornamento in ottemperanza alla definizione dell’assetto organizzativo e funzionale del Gabinetto del Sindaco Determinazione Dirigenziale n. 105 del 14 febbraio 2024
Competenze:
Amministrativa
La I Direzione “Attività amministrativa e di supporto agli organi di governo"
Fornisce supporto al Capo di Gabinetto nel coordinamento dell'attività gestionale – amministrativa, anche con riferimento all’interpretazione ed applicazione di norme, concernenti questioni giuridiche di particolare rilevanza.
Coordina le attività della U.O. “Supporto strategico alla Governance societaria” relativamente alle iniziative a valenza strategica per l'Amministrazione e agli indirizzi di governance degli Enti Partecipati, nonché nelle procedure finalizzate alle nomine, designazioni e deleghe di competenza dell'Ente presso Aziende Speciali, Istituzioni, Società, Fondazioni ed organismi a partecipazione capitolina.
Garantisce l'efficiente ed efficace gestione delle risorse economiche e tecnico logistiche; coordina i processi organizzativi della Struttura, monitora obiettivi, indicatori e la performance; presidia la complessiva attività gestionale ed amministrativa della Struttura.
Coordina iniziative e manifestazioni di rilevanza cittadina.
Coordina l’attività amministrativa relativa alla candidatura di Roma ad Expo 2030 e relativa attività amministrativa di supporto al comitato promotore
Coordina la gestione amministrativo-contabile degli oneri correlati alla gestione commissariale, nonché al supporto giuridico-redazionale dei provvedimenti commissariali, nell’ambito dell’Ufficio di supporto al Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025.