Comunicato - Applicazione nuove tariffe Contributo di Soggiorno

30 ago 2023

Applicazione del Contributo di Soggiorno a seguito della Deliberazione G.C. n. 255 del 17/07/2023 di approvazione delle nuove tariffe con decorrenza dal 01/10/2023.

La Giunta Capitolina, con Deliberazione n. 255 del 17 luglio 2023, ha approvato le nuove tariffe del Contributo di Soggiorno che entreranno in vigore dal 1° ottobre 2023.

Le tariffe sono state incrementate secondo criteri di gradualità e in relazione alle tipologie e alla classificazione delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere.

 

 

 

In particolare, sono state introdotte 3 categorie per Guest House ed Affittacamere e 2 categorie per Case e Appartamenti per Vacanze.

L’Amministrazione sta predisponendo l’adeguamento della Piattaforma GECOS alle nuove tariffe, al fine di renderla disponibile partire dal 1° ottobre p.v..

Si evidenzia che le nuove tariffe si applicano ai pernottamenti effettuati a partire dal 1° ottobre 2023, indipendentemente dall’epoca di prenotazione del soggiorno, in quanto rileva il momento in cui si realizza il presupposto del Contributo di soggiorno (pernottamento).

Tabella con le nuove tariffe del Contributo di soggiorno

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie