Sociale, on line i questionari per contribuire al miglioramento dei servizi territoriali

30 gen 2024

Fino al 4 febbraio è possibile partecipare ad una indagine anonima sul benessere della comunità.

 

Il Dipartimento Politiche Sociali e della Salute, in collaborazione con Programma sviluppo, Ambiente e lavoro, Programma Integra, ha avviato una ricerca-intervento con lo scopo di implementare e potenziare i servizi e gli interventi sociali offerti alla cittadinanza.

Si tratta di due brevi questionari anonimi, rivolti uno agli operatori e operatrici sociali, sanitari e del lavoro, l’altro ai cittadini: strumenti al servizio di una più ampia logica di miglioramento dei servizi sociali di Roma Capitale. Le indagini intendono favorire la conoscenza e il trasferimento di buone pratiche, basandosi sui reali bisogni del territorio, per affrontare efficacemente tematiche quali genitorialità, disabilità e fragilità sociale, solo alcuni dei temi che riguardano la comunità. I cittadini possono così attivamente partecipare al miglioramento dei servizi sociali del loro Municipio, gli operatori e operatrici sociali rafforzare l’impatto del loro lavoro sui territori.

I risultati dei questionari rivolti alla cittadinanza saranno poi condivisi e analizzati con gli operatori sociali nell’ambito di incontri locali, focus group, laboratori tematici per potenziare gli interventi di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà.

E' possibile compilare i questionari online fino al 04/02/2024. 

LINK per i cittadini afferenti ai servizi sociali, sanitari e del lavoroHTTPS://IT.SURVEYMONKEY.COM/R/ZGFQDHZ

LINK per operatori e operatrici dei servizi sociali, sanitari e del lavoro, nonché del privato sociale e del terzo settore: HTTPS://IT.SURVEYMONKEY.COM/R/ZGN6H7G

 

Puoi accedere ai questionari anche inquadrando il QR code presente nelle due locandine:

 

Locandina questionario per operatori e operatrici sociali

Locandina questionario rivolto alla cittadinanza

 

Informativa sulla Privacy

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie