La Sindaca Virginia Raggi ha incontrato in Campidoglio la Commissaria Europea alla Politica Regionale, On. Sig.ra Corina Cretu

9 mag 2018

 

Commissario_europeo_CretuRoma, 9 maggio - la Sindaca Virginia Raggi ha incontrato in Campidoglio la Commissaria Europea alla Politica Regionale, On. Sig.ra Corina Cretu. Nel corso dell’incontro la Commissaria ha mostrato grande attenzione per la nostra città e manifestato il suo personale impegno a sostenerne i progetti di sviluppo sostenibile, nel quadro della politica di coesione nell'Unione europea. 
 

Al centro della discussione è stata posta l’attuazione dei programmi sostenuti dai fondi europei 2014-2020 per i territori e le città europee, accomunate dall’impegno a contrastare la povertà urbana, fronteggiare i cambiamenti climatici e incrementare la mobilità sostenibile. Il confronto ha toccato anche il tema del ruolo delle città rispetto alla definizione degli obiettivi del nuovo ciclo di programmazione europea 2021/2027.



Commissario_europeo_CretuLa commissaria Cretu ha illustrato anche l’attività di assistenza, consulenza e formazione posta in essere dai servizi della Commissione europea per mettere gli amministratori locali nelle migliori condizioni nell’utilizzo delle risorse europee. Roma, al pari delle altre amministrazioni, potrà fare squadra con altre città europee, anche condividendone le esperienze più avanzate e le pratiche virtuose, a garanzia di un uso efficace dei fondi e a tutto vantaggio dei nostri cittadini.

 

Sindaca e Commissaria si sono lasciate con l’impegno ad avviare un tavolo congiunto per favorire il miglior utilizzo delle opportunità di finanziamento e di rafforzamento della capacità amministrativa messe a disposizione dall’Unione europea.

 

9 MAG 2018 - URI

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie