Incontro della Signora Sindaco con il Sindaco di Berlino Michael Müller

26 mag 2018

 

 

28_05_2018_Ambasciatore_BerlinoRoma, 26 maggio - La Signora Sindaco ha ricevuto in Campidoglio il Sindaco di Berlino, accompagnato dall’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania a Roma e da una folta delegazione del Bundesrat e del Land di Berlino.

L’ospite si è subito dichiarato entusiasta della visita effettuata prima dell’incontro alla stazione S. Giovanni della Metro C, definendola un ottimo risultato a livello infrastrutturale valorizzato dall’integrazione in esso dei reperti archeologici e si è successivamente confrontato con la Signora Sindaco sulla tematica del trasporto pubblico urbano con grande interesse, in quanto Berlino è un città che cresce di 40.000 residenti l’anno.

 

Ciò ha delle conseguenze anche sulla situazione abitativa, sulla quale i due Sindaci hanno scambiato le rispettive strategie e progetti, concordando che alle scelte delle Amministrazioni al riguardo deve essere garantita la partecipazione della cittadinanza e che entrambe le città, in questo come in altri settori di pubblica utilità, dovrebbero ottenere maggiori poteri, sebbene la città di Berlino sia favorita dal suo status di città-Land.

 

Dopo un breve commento della situazione politica italiana, i Sindaci hanno auspicato di avviare iniziative di scambio su questioni di mutuo interesse che possano portare le due Capitali ad una collaborazione ulteriore rispetto a quella già posta in essere nell’ambito delle Reti di città alle quali partecipano.

 

26 MAG 2018 - URI

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie