Incontro della Signora Sindaco con l’Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria S.E. Sig. Marin Raykov

15 gen 2018

 

Roma, 15  gennaio - L’Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria in Italia S.E. Sig. Raykov è stato accolto questo pomeriggio in Campidoglio dalla Signora Sindaco.

L’Ambasciatore ha innanzitutto offerto di farsi da tramite per la stipula di un accordo di collaborazione proposto dalla città di Sofia sui temi della cultura e della realizzazione di progetti comuni, che permettano l’approfondimento della reciproca conoscenza, della storia e delle tradizioni delle due Capitali.

Successivamente, egli ha sottoposto alla Signora Sindaco le iniziative culturali che l’Ambasciata vorrebbe organizzare a Roma per il 2018 in occasione dell’attuale Semestre di Presidenza bulgaro dell’Unione Europea, finalizzate a portare il messaggio europeo alla cittadinanza.

La Signora Sindaco ha espresso il proprio apprezzamento per le proposte dell’Ambasciatore, e,  per dimostrare appieno la sua condivisione nei confronti del rilancio dell’ideale europeo e della diffusione della cultura bulgara, ha presenziato al ricevimento per l’inizio del Semestre tenuto il giorno successivo in Ambasciata.

 

15 GEN - URI

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie