Tutte le informazioni di servizio

- Municipio: Municipio XII

15 aprile 2019

Carta di Identità


La carta di identità è rilasciata in formato elettronico (CIE).
 

Eccezionalmente, può essere rilasciata in formato cartaceo, in presenza di una comprovata sussistenza di particolari circostanze (ad es., tutela della salute, pregiudizio/danno economico, partecipazione a procedure concorsuali o consultazioni elettorali).

Tematica: Sport - Municipio: Municipio XII

21 marzo 2019

Nuovo "Regolamento per lo svolgimento degli eventi sportivi sul territorio di Roma Capitale" - Vademecum


Con Deliberazione dell'Assemblea Capitolina n. 7 del 14 febbraio 2019 è stato approvato il nuovo "Regolamento per lo svolgimento degli eventi sportivi sul territorio di Roma Capitale"

- Municipio: Municipio XII

24 gennaio 2019

Gratuità rilascio certificazione on line

Con Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 128 del 4 dicembre 2018, è stata approvata la soppressione dei diritti di segreteria da corrispondere per il rilascio della certificazione emessa esclusivamente con procedura on-line, attraverso la piattaforma dei servizi on-line di Roma Capitale, tale modalità di rilascio sarà attiva dal 31 gennaio 2019.

- Municipio: Municipio XII

28 dicembre 2018

Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) per i servizi online - 1 gennaio 2019

Con Deliberazione di Giunta n. 96 del 22/05/2018, è stata disposta l’adozione del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) quale unico sistema di autenticazione per l’accesso ai servizi online del portale di Roma Capitale.
 

Dal 1 gennaio 2019 terminerà il servizio di registrazione di nuovi utenti mediante il rilascio di credenziali personali e saranno disattivate le funzionalità che permettono l’iscrizione al Portale di nuovi utenti presso gli sportelli municipali.

- Municipio: Municipio XII

28 dicembre 2018

Nuove modalità di pagamento presso gli Sportelli Demografici Municipali

A partire dal 1 gennaio 2019 il pagamento dei Servizi demografici avverrà esclusivamente tramite POS e non sarà più possibile effettuare pagamenti in contanti.

 

Per ulteriori informazioni

- Municipio: Municipio XII

27 novembre 2018

Nuove modalità operative per la costituzione e gli svincoli dei Depositi Cauzionali Definitivi e Provvisori

A partire dal 1 gennaio 2019, per i versamenti relativi ai Depositi Cauzionali Definitivi e Provvisori, gli utenti dovranno utilizzare esclusivamente, il conto corrente di Tesoreria intestato a Roma Capitale Iban: IT69P0200805117000400017084.

Il conto corrente bancario intestato a Roma Capitale – Gestione Depositi Cauzionali - IT53P0200805117000104068723 sarà chiuso.

- Municipio: Municipio XII

6 novembre 2018

Nuove disposizioni in materia di certificazione medica per assenza scolastica nelle strutture educative e scolastiche di Roma Capitale.

Con Legge Regionale 22 ottobre 2018 n. 7 che introduce, al Capo V, norme per la "Semplificazione in materia di tutela della salute e politiche sociali'', non sarà più necessario che le famiglie presentino il certificato medico in caso di assenza dei propri figli per malattia superiore a 5 giorni. Le famiglie dei piccoli utenti della fascia di età 0/6 anni dovranno presentare a mano, ovvero inviare tramite fax, email o PEC, alla struttura educativa o scolastica frequentata dai propri figli una comunicazione scritta, recante la motivazione e l'indicazione della durata presunta della relativa assenza. L’Unico caso in cui è esclusa l’abolizione del certificato scolastico riguarda i casi in cui sia richiesta la certificazione per misure di profilassi previste a livello nazionale e internazionale per esigenze di sanità pubblica.

Per il Nido resta ferma la decadenza dal posto in caso di assenza superiore a dieci giorni consecutivi qualora non giustificata per iscritto, mentre per la Scuola dell'infanzia resta ferma la decadenza dal posto in caso di assenza superiore a trenta giorni consecutivi qualora non giustificata per iscritto.

- Municipio: Municipio XII

1 luglio 2018

Nuove modalità di prenotazione Carta d'Identità Elettronica (CIE) dal 1° luglio 2018

Si rende noto che, nell’ambito delle attività intraprese da Roma Capitale per favorire un accrescimento nella fase di rilascio delle CIE, sono state installate nei Municipi ulteriori n. 25 postazioni a ciò dedicate.

Inoltre dal 1° luglio 2018 sarà attivo per il solo rilascio di CIE il sistema di prenotazione Agenda CIE, raggiungibile utilizzando il sito predisposto dal Ministero dell’Interno per tutti i Comuni. Tale sistema consente esclusivamente la prenotazione online, pertanto non sarà più possibile prenotare recandosi presso il Municipio.

- Municipio: Municipio XII

26 giugno 2018

Disposizioni Anticipate di Trattamento – Fine vita

Si informano i cittadini residenti di Roma Capitale che, a decorrere dal 1 luglio 2018, questo Municipio riceverà le Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT) il venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 presso la stanza 20, senza necessità di previo appuntamento.

La modulistica da compilare per le DAT è in distribuzione presso l’Accoglienza e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
 

Per informazioni

- Municipio: Municipio XII

8 giugno 2018

Persone con disabilità grave prive di sostegno familiare, selezione di progetti per il “Dopo di Noi”

Il Municipio Roma XII, dall'11 giugno 2018, dà il via alla raccolta delle domande per la realizzazione di progetti personalizzati a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare "Dopo di Noi" (Legge 112/2016).

Il progetto promuove soluzioni innovative che possano offrire alle persone con disabilità grave la possibilità di esercitare il diritto di vivere nella società, con la stessa libertà di scelta e autonomia propria di tutte le persone, trovando alternative possibili all’istituzionalizzazione.
 
A questo scopo, verranno progettati percorsi per assicurare adeguata assistenza e qualità della vita secondo le proprie specifiche esigenze ed aspirazioni, attraverso lo sviluppo e la realizzazione di progetti personalizzati predisposti da una équipe multiprofessionale (U.V.M.D.).

La domanda dovrà essere consegnata a mano, completa della documentazione richiesta, solo presso la sede del Segretariato Sociale e di Prossimità/Punto Unico di Accesso (PUA) di Via P. Falconieri, 38 negli orari di ricevimento al pubblico.

Pagina 62 di 63

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie