Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Tutela della Salute e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro D.Lgs. 81/08 ss.mm.ii

 

Competenze: Amministrativa

 

L'ufficio eroga consulenza al Direttore Apicale e provvede al servizio di prevenzione e protezione dai rischi professionali che include l'individuazione dei fattori di rischio, la valutazione dei rischi e l'individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale. Si interfaccia con la Direzione Tecnica municipale per la risoluzione di eventuali criticità strutturali dei luoghi di lavoro rilevate nel corso dei sopralluoghi di competenza. Elabora, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive di cui all'articolo 28 comma 2 del D.Lgs. 81/2008 ed i sistemi di controllo di tali misure. Inoltre l'ufficio elabora le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali; propone i programmi di informazione e formazione dei lavoratori; partecipa alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica di cui all'articolo 35 del D.Lgs. 81/2008; fornisce ai lavoratori le informazioni di cui all'articolo 36 del succitato decreto.

Responsabili:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Stefania Crispini

0669618454
stefania.crispini@comune.roma.it

Roberta Liberati

0669618238
roberta.liberati@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Municipio Roma XIII Roma Aurelio - Sede Centrale - Via Aurelia, 470

protocollo.municipioroma13@pec.comune.roma.it

 

Ti potrebbe interessare anche
 
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie