Ufficio di Presidenza

Per l’assolvimento delle proprie funzioni, il Presidente del Consiglio del Municipio, eletto, tra i Consiglieri, nella prima seduta del Consiglio, è coadiuvato da un Ufficio di Presidenza, composto dallo stesso Presidente e da due Vice Presidenti, di cui uno con funzioni vicarie, parimenti eletti tra i Consiglieri nella prima seduta. L’elezione dei Vice Presidenti del Consiglio del Municipio avviene successivamente alla elezione del Presidente, senza discussione e con votazione segreta a mezzo schede. Il Consiglio elegge i due Vice Presidenti con un'unica votazione. Ciascun componente del Consiglio può votare per un unico nominativo e risultano eletti i due Consiglieri che hanno riportato il maggior numero di voti.

L’elezione dei Vice Presidenti avviene con le modalità previste dall’articolo 18, commi 7 e 8, dello Statuto per il Presidente ed i Vice Presidenti dell’Assemblea Capitolina.

Foto di andrea_maurizi_uff_presidenza.png

Andrea
Maurizi
Presidente

Foto di Elisa Sessa

Elisa
Sessa
Vice Presidente Vicario

Foto di mariani14_06_2022.jpg

Alberto
Mariani
Vice Presidente

Sedi e contatti

Municipio Roma XIV Monte Mario - Piazza Santa Maria della Pietà n. 5 - 00135

0669619241

segreteriaconsiglio.mun14@comune.roma.it

Ti potrebbe interessare anche
Atti, documenti e normativa
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie