"Picnic sì - Rifiuti no" al Parco dell'Appia Antica

Tematica: Gestione dei rifiuti

8 aprile 2023

Pasquetta, 25 Aprile e 1° Maggio, torna la campagna "Picnic sì - Rifiuti no". Pronto il piano per affrontare le Feste di Primavera.

Il Parco Regionale dell'Appia Antica, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, i Municipi VII e VIII, l’AMA, la Polizia Municipale, la Protezione Civile e soprattutto decine di Volontari per la Bellezza, ha preparato un piano per l’accoglienza delle migliaia di romani e non che si riverseranno nelle varie aree del Parco per festeggiare secondo tradizione.

Agli ingressi delle aree pubbliche i Volontari per la Bellezza distribuiranno buste per i rifiuti e mappe per  localizzare i cassonetti e durante la giornata sensibilizzeranno tutti i presenti al rispetto delle regole.  AMA ha previsto per le tre giornate il rafforzamento della raccolta a fine pomeriggio per portare via ciò che sarà rimasto fuori dai cassonetti.

Perché tutto vada per il meglio sarà ovviamente fondamentale la collaborazione di tutti.

Tutte le regole nel dettaglio e le informazioni necessarie sul sito del Parco Regionale dell'Appia Antica

Disponibili le cartoline con le mappe dei quartieri interessati e il manifesto dell'iniziativa