Nuovo mercato di San Silverio, visita del Sindaco

Tematica: Commercio Impresa

6 ottobre 2023

MercatoSanSilverio1.jpg

Il Sindaco Roberto Gualtieri ha visitato il nuovo mercato San Silverio, aperto poco meno di un mese fa.

La grande struttura coperta che affaccia su via Gregorio VII ospita operatori e negozianti in 33 box forniti di luce a acqua, con l'offerta che spazia dalla frutteria all'abbigliamento, dai prodotti enogastronomici alla macelleria, fino ai souvenir e al fioraio. L’investimento totale sul mercato è stato di due milioni di euro.

I servizi sono di grande qualità, – ha commentato Gualtieri - il mercato è bello esteticamente ma anche dal punto di vista funzionale. Crediamo molto in questi luoghi sia per il loro carattere di prossimità che per essere un luogo di incontro e socialità a disposizione dei cittadini”.

Nella sua visita lungo i banchi, Gualtieri è stato accompagnato dall'assessore alle Politiche dell'Ambiente e del Commercio, Cinzia Giardini, e dalla presidente del Municipio XIII, Sabrina Giuseppetti. “Abbiamo fortemente voluto la riqualificazione di questo mercato storico che versava in condizioni di fatiscenza – ha dichiarato la mini sindaca - ci è voluto un po' di tempo dopo il progetto avviato con la precedente amministrazione, ma l'avanzamento dei lavori non è stato favorito dall'aumento dei prezzi e dalla necessaria ricontrattazione delle imprese aggiudicatrici. Inoltre, è stato necessario rivedere il progetto che ancora oggi ha degli elementi da sistemare: l'importante, però, è aver restituito dignità e decoro agli operatori, che ringrazio per la pazienza avuta in questi tre anni".

mercatoSanSilverio2.jpg