Piazza Venezia, la nuova viabilità per il cantiere

Tematica: Mobilità e Trasporti - Opere e manutenzione della Città

8 novembre 2023

piazza_venezia_cantiere_metroC.jfif

Attive da venerdì 27 ottobre le misure per migliorare la viabilità nei pressi del cantiere della stazione Metro C di Piazza Venezia, esito del tavolo tecnico a cui hanno preso parte Polizia Locale, Metro C, Roma Servizi Mobilità, Atac e il Gabinetto del Sindaco.

Piazza Venezia è ora chiusa al traffico sul lato di Palazzo Venezia, mentre resta aperto al transito l'altro lato dell'area con una carreggiata a doppio senso di marcia.

Per ridurre l’attesa ai semafori è scattato l’obbligo di svolta a destra verso Via del Plebiscito per chi proviene da via del Corso.

Per aumentare la sicurezza dei pedoni e fluidificare il traffico sono istituiti due semafori: uno all’incrocio tra piazza Venezia, via del Corso e via Cesare Battisti, l’altro tra piazza Venezia e piazza San Marco.

Temporanea sospensione della fermata Atac su via Cesare Battisti, mentre è stata spostata di 30 metri quella di Via del Plebiscito (all'altezza di via degli Astalli) per consentire un maggiore scorrimento del flusso veicolare.

Intensificata la presenza degli agenti della Polizia Locale in tutta l’area.

Ulteriori informazioni sulla pagina di Roma Mobilità.

Guarda come sarà la Stazione Venezia sulla pagina dedicata del sito della Metro C

Venerdì 20 ottobre il Sindaco Gualtieri ha effettuato un sopralluogo sul cantiere.