Roma Informa

Tematica: Roma - Sindaco

5 marzo 2018

 

 

#ROMA5G: ACCESO IL PRIMO SEGNALE

Roma Capitale, Fastweb ed Ericsson hanno acceso il primo segnale 5G a Roma. Attraverso un test live, sono state mostrate le potenzialità della rete mobile di quinta generazione, dalla realtà virtuale alla trasmissione di video in 4K, da sperimentare nel campo della cultura, del turismo, della mobilità e della sicurezza.

 

NUOVO REGOLAMENTO IMPIANTI SPORTIVI

A breve in arrivo, dopo 16 anni, il nuovo “Regolamento per gli Impianti sportivi” che tutela la pratica dello sport in strutture pubbliche di qualità e a prezzi calmierati. Tra le principali novità, la classificazione degli impianti e nuovi criteri per le concessioni. Sarà adottata anche una Carta della Qualità dei Servizi Sportivi, finora mai attuata.

 

LAVORI PUBBLICI, ARRIVANO RILIEVI 3D

Tra marzo e aprile sarà sperimentato in via Nazionale il BIM, Building Information Modeling per rilievi del sottosuolo. Si basa su visualizzazioni 3D per programmare e migliorare la manutenzione di edifici e infrastrutture. L’innovativo modello è stato al centro del primo dei seminari formativi riservati ai dipendenti capitolini.

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie