Assemblea capitolina: giovedì 18 gennaio seduta straordinaria su riforma per Roma Capitale

Tematica: Roma

17 gennaio 2024

campidoglio_palazzo_senatorio20.JPG

 

Il 18 gennaio, alle ore 10, è convocata una seduta dell’Assemblea capitolina dedicata alla Riforma per Roma Capitale alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri. Sono stati invitati a partecipare parlamentari delle varie forze politiche.

 

"Ringrazio e sono felice che la conferenza dei capigruppo capitolini abbia condiviso e accolto la mia proposta per calendarizzare il consiglio straordinario per la prossima settimana, perchè si tratta di un tema che deve vederci uniti”, ha dichiarato la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

 

Vogliamo mantenere viva l’attenzione su una riforma imprescindibile per la città di Roma che deve avere poteri e risorse adeguate alla sua azione di governo locale, alla pari delle grandi capitali internazionali. Nella passata legislatura era stata raggiunta una convergenza politica in Parlamento. Un percorso che deve riprendere anche con l’attuale Governo. Roma merita la massima considerazione, perché non è una città qualsiasi, è la Capitale d’Italia ed è motore del nostro Paese”, ha commentato la presidente Celli.

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie