Municipio X. "Ecologia della relazione" i per docenti

Tematica: Sociale

13 marzo 2024

MunicipioX.edificiostoricook.jpg

Sono iniziati gli incontri del percorso Ecologia della Relazione dedicati al benessere del docente nel territorio individuale, operativo e di comunità.

Il primo incontro dedicato alla prevenzione del burnout ha fatto luce su un importante bisogno di autoconsapevolezza e benessere – ha spiegato l’assessora municipale alle Politiche sociali Denise Lancia, promotrice del progetto -  Una atmosfera di condivisione e comprensione ci ha avvolto, mostrando che non siamo soli nelle sfide che affrontiamo.

Il prossimo incontro – ha spiegato l’assessora  - andrà ancora più in profondità, esplorando strumenti pratici per mantenere l'equilibrio e promuovere la resilienza nel percorso professionale.

Vi invitiamo calorosamente a unirvi a noi e a portare l'informazione di questo percorso ad altri docenti e formatori per ampliare il gruppo e le possibilità di condivisione."

Il percorso rientra nel progetto municipale Prendi il tuo tempo finanziato con i fondi della legge 285/97 per la promozione di diritti e di opportunità per l'infanzia e l'adolescenza.

Appuntamento il lunedì fino ad aprile dalle 16,30 – alle 18,30 presso l’I.C. Viale Vega.