Via Casilina, in chiusura lavori tra via Zurla e Piazza del Pigneto

Tematica: Riqualificazione strade

28 marzo 2024

Gualtieri-sopralluogo-lavori-notturni.jpg

Lavori di manutenzione straordinaria di via Casilina: sopralluogo del sindaco Gualtieri e dell'assessore ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini. In chiusura gli interventi di riqualificazione del tratto tra via Placido Zurla e Piazza del Pigneto.

"I lavori si sono svolti soprattutto di notte - spiega il Sindaco - per non incidere troppo negativamente sulla viabilità. Il manto stradale è stato riqualificato fino a 10 cm di profondità, per garantire una durata più lunga di tenuta dell'asfalto. Sono stati effettuati interventi anche sui marciapiedi, che erano in pessime condizioni e caditoie, con sfalcio del verde e sarà rifatta la segnaletica orizzontale. Ci siamo dati l'ambizioso obiettivo di riqualificare tutti gli 800 chilometri di viabilità primaria di Roma Capitale, dove passa il 65% del traffico cittadino. Ad oggi siamo al 50% di strade rifatte".

"Siamo a oltre 400 km di strade riqualificate - sottolinea l'assessore Segnalini - puntiamo a raggiungere a breve i 450".

Via-Casilina-Lavori-notturni.jpg