Municipio V. Concorso fotografico su luoghi, identità, emozioni

Tematica: Cultura

11 ottobre 2017

S’intitola C siamo, con riferimento alle sette stazioni della metro C che attraversano il territorio municipale, il concorso fotografico bandito da Roma 5 per immagini che catturino momenti di vita – alle stazioni metro e nei quartieri che le circondano – ed elementi del paesaggio e del patrimonio archeologico. L’idea è legata all’essenza del reportage fotografico: analizzare la realtà, anche nelle sue pieghe più riposte; “riflettere” sull’identità di un luogo; restituire visivamente le emozioni che ne scaturiscono.

Il concorso è aperto a tutti i romani maggiorenni, le foto possono essere in bianconero o a colori e devono essere stampate in formato 24x36, il termine ultimo di presentazione è il prossimo 10 novembre 2017. Le foto saranno esposte per un mese dal 13 novembre alla Casa della Cultura di Villa De Sanctis (via Casilina 665) e a valutarle saranno i cittadini. Le prime tre verranno poi premiate il 21 dicembre, sempre a Villa De Sanctis, e successivamente esposte nelle sette stazioni della metro C.

Per saperne di più, consultare l’avviso pubblico nelle pagine del Municipio.

11 OTT 2017 – PV