Forum per l’Innovazione, oggi il primo incontro alla Casa della Città

Tematica: Innovazione e Smart City - Competenze Digitali

17 novembre 2017

Sono oltre 100, tra singoli e associati, gli iscritti al Forum che a partire da oggi saranno protagonisti dell’avvio di un percorso partecipato per l’elaborazione di proposte a supporto delle politiche di trasformazione digitale dell’Amministrazione.

Open government, competenze digitali, agenda digitale e smart city sono i quattro macrotemi attorno ai quali si articolano altrettanti laboratori che rispondono all’obiettivo di stimolare discussione e partecipazione dei cittadini ai processi decisionali sui temi dell’innovazione.

 

“Con il Forum Innovazione - commenta l’assessora a Roma Semplice, Flavia Marzano - intendiamo favorire in misura sempre crescente il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte e nei programmi strategici dell’Amministrazione. Il nostro obiettivo è creare un’ulteriore opportunità di incontro attraverso uno spazio permanente di partecipazione sulle tematiche legate all’uso delle nuove tecnologie, leve fondamentali per la semplificazione e la trasparenza amministrativa oltre che per il miglioramento dei servizi ”.

 

 

17 NOV 2017 - RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie