Sicurezza stradale, un milione e 660 mila euro per pedane bus e nuovi impianti semaforici

Tematica: Mobilità e Trasporti - Viabilità

20 novembre 2017

“Fornitura di nuove pedane bus, installazione di impianti semaforici intelligenti e attività culturali per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza stradale. Per il 2018 sono stati messi a bilancio un milione di euro per la fornitura di pedane bus, i 'moli' di attesa per aspettare il mezzo di trasporto in tutta sicurezza e oltre 660 mila euro da impiegare per nuovi impianti semaforici da distribuire su tutto il tessuto urbano”. Lo dichiara in una nota l’assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

 

“Nelle prossime settimane partiranno, invece, i lavori per altri impianti semaforici fra cui via delle Azzorre a Ostia e via della Magliana. Interventi sulla viabilità e la segnaletica sono prioritari per migliorare la sicurezza della città e diminuire drasticamente l’incidentalità sulle nostre strade. Così come sono necessari eventi culturali e di sensibilizzazione sul tema. In questo senso l’Amministrazione ha promosso il primo evento pubblico della Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità con un corteo in ricordo delle vittime della strada”, spiega ancora Meleo.

 

Domenica 19 novembre, intanto, in occasione della Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada si è tenuta l’iniziativa #Rome4Life promossa dalla Consulta, quale organismo permanente di confronto e di collaborazione, attivo e propositivo sui temi della sicurezza stradale, oltre che su quelli della mobilità dolce, della sostenibilità, dell’inclusività e dell'accessibilità urbana. 

 

 

20 NOV 2017 - RED 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie