Via Filippo Fiorentini, partono lavori preferenziale Monti Tiburtini-via della Serenissima

Tematica: Mobilità Sostenibile - Viabilità

22 novembre 2017

“Entro questa settimana inizieranno i lavori per la nuova corsia preferenziale su via Filippo Fiorentini, da Monti Tiburtini a via della Serenissima. Un intervento che andrà a fluidificare il traffico e a migliorare i collegamenti per il trasporto pubblico nel IV Municipio”. Lo annuncia in una nota l’assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

“Oggi con il tour #RomaInMovimento saremo al IV Municipio per mostrare ai cittadini il sito del Piano urbano della mobilità sostenibile e per illustrare le opere invarianti legate al PUMS che interessano il quadrante: dal tram Subaugusta-Ponte Mammolo, al filobus che collegherà Ponte Mammolo-Fidene-Sant’Andrea, fino al prolungamento della Linea B a Casal Monastero, con annesso parcheggio di scambio”, spiega l'assessora.

Dal Municipio finora sono arrivate 90 proposte, fra queste 26 riguardano il trasporto pubblico e 24 la ciclabilità, tutti i progetti saranno presi in esame singolarmente dall’Amministrazione.

22 NOV 2017 - RED