Giornata delle malattie rare, sabato 29 musica laboratori e informazioni

Tematica: Sociale - Cultura - Scuola

28 febbraio 2020

"L'arte di CoopeRare": questo il titolo della manifestazione con cui sabato 29 febbraio, a partire dalle 16.30, il Municipio VII celebrerà la Giornata delle Malattie Rare (https://www.rarediseaseday.org/country/it/italy) con musica, laboratori e informazioni presso la sede "Mondrian" dell'Istituto Comprensivo Raffaello, in via Giuseppe Capograssi 23.

Saranno tre i percorsi per puntare i riflettori sulle malattie di cui sentiamo poco parlare, ma che creano grandi disagi ad adulti e bambini: quest'anno il tema è l'equità intesa come l'accesso a pari opportunità e la valorizzazione del potenziale delle persone con una malattia rara.

La manifestazione è a cura dell'Assessorato municipale Scuola e Cultura nell'ambito delle iniziative della Comunità educante diffusa del VII Municipio ed è realizzato dall'associazione "Scuola di musica Ponte Linari", organismo attuatore dell'evento per conto del Municipio VII.

Vedi la locandina.