Roma Informa 15 ottobre 2017

Tematica: Roma - Sindaco

15 ottobre 2017

MAGGIORE SOSTEGNO A FAMIGLIE E FRAGILITA': ASSUNTI 26 NUOVI ASSISTENTI SOCIALI

Maggiore sostegno a famiglie e fragilità: arrivano 26 nuovi assistenti sociali. Le assunzioni rafforzeranno i servizi dei Municipi di Roma. L’obiettivo è assicurare un sostegno alle famiglie e alle persone con particolari fragilità. Con i nuovi assistenti sociali il Campidoglio punta a migliorare la qualità dei servizi territoriali, con una particolare attenzione alle periferie.

PIAZZALE APPIO CAMBIA VOLTO. RIMOSSI DOPO SEI ANNI I CANTIERI DELLA METRO

Piazzale Appio cambia volto. Dopo sei anni sono stati rimossi i cantieri metro di via Appia Nuova nel quartiere San Giovanni. I lavori erano iniziati nel 2011 per la realizzazione della nuova stazione della metro C. Presto verrà ripristinata anche la corsia preferenziale per i bus con benefici per il trasporto pubblico locale.

RIAPRE IL MERCATO DI SAN TEODORO AL CIRCO MASSIMO

Riapre il Mercato di San Teodoro con prodotti di qualità a chilometro zero. Al Circo Massimo torna il Farmer’s Market con 68 aziende agricole che esporranno i loro prodotti. Presenti anche imprese provenienti dalle aree terremotare di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria. Il Mercato sarà gestito da Campagna Amica che ha partecipato ad un bando pubblico di Roma Capitale. Nella struttura, completamente rinnovata, anche un angolo per consumare i prodotti.

AD OSTIA FESTA PER LA GIORNATA DELLO SPORT PARALAMPICO

Centinaia di ragazzi delle scuole di Roma hanno partecipato alla giornata dello sport paralimpico organizzata nel Porto di Ostia. Gli studenti hanno preso parte alle attività organizzate lungo la passeggiata del porto turistico ed assistito a partite di basket in carrozzina, sitting volley,  judo,  nuoto e numerose altre discipline.

Link esterni