Roma Informa 20 dicembre 2017

Tematica: Roma - Sindaco

20 dicembre 2017

 

UNA SPIAGGIA SUL TEVERE

Una spiaggia sul Tevere. Con campi sportivi, percorsi sulla banchina immersi nel verde, aree gioco per i bimbi e altre dedicate agli animali.  La prossima estate viene restituito a cittadini e turisti un tratto totalmente riqualificato del fiume di Roma. Un’area di 10mila metri quadrati sotto Ponte Marconi che è stata bonificata. Continua intanto il lavoro del nuovo Ufficio speciale Tevere su iniziative di sicurezza, pulizia del verde, bonifica e disinfestazione delle aree fluviali e creazione di nuove piste ciclabili.

 

FLASH MOB ABBATTI IL MURO DEL FUTURO

Piazza del Campidoglio si è animata con il flash mob “Abbatti il Muro del Futuro”. Protagonista il Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, da anni impegnato in pratiche di inclusione e integrazione attraverso il teatro sociale. Coinvolti 700 ragazzi e ragazze uniti nelle diversità, che hanno realizzato e abbattuto un muro durante una spettacolare coreografia di musica e canti.

 

RESTITUITO ALLA CITTÀ IL PORTICO D’OTTAVIA

Il Portico d’Ottavia torna in tutto il suo splendore. Dopo 14 anni è terminato il restauro e sono state tolte le impalcature. Il progetto di recupero è stato particolarmente complesso e ha riguardato anche interventi di staticità. Per l’occasione, è stato valorizzato anche il percorso archeologico che attraversa il Portico D’Ottavia e il Teatro di Marcello, con l’installazione di pannelli didattici.

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie