Festival del Verde e del Paesaggio, dal 5 al 7 aprile la XIII edizione

Tematica: Verde urbano - Iniziative ed eventi

29 marzo 2024

Card-Festival-Verde-Paesaggio.jpg

 

È in programma dal 5 al 7 aprile la XIII edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, l'iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale focalizzata sul tema del giardino e del giardinaggio, in programma al Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. 

 

L'edizione 2024 del Festival punta sulla vita all’aria aperta e sul ruolo che il verde urbano ha nel combattere la crisi climatica e ridurre le concentrazioni di gas nell’ambiente urbano. Roma si trasforma per adattarsi al cambiamento climatico e ad un futuro che dovrà essere sempre più intelligente e sostenibile. Resiliente, empatica, ma soprattutto verde e circolare.

 

Per raccontare questa nuova città, l’Assessorato all’ Agricoltura, Ambiente, Ciclo dei rifiuti, nell'ambito del Festival invita il pubblico nel suo giardino sul Parco Pensile dell’Auditorium, uno spazio animato da incontri, presentazioni, libri e punti di ascolto e informazioni dove rivolgersi per dubbi, richieste o curiosità. Dalla biodiversità all’economia circolare, dal benessere degli animali alla sostenibilità. L’ “abitare ecologicamente” è il filo rosso che unisce tutti gli appuntamenti del «Giardino dell’Assessorato» che propongono un nuovo modo di vivere, coltivare e prendersi cura della città e del Pianeta.

 

Consulta il PROGRAMMA del GIARDINO

 

Nell'ambito della manifestazione, il Festival e l'Assessorato all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti hanno anche promosso il concorso "Avventure Creative". Obiettivo dell'edizione 2024 è allestire un giardino pubblico permanente a Roma, nell'area situata in Piazzale Maresciallo Giardino.

 

Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma dal 5 al 7 aprile, visita il sito del Festival del Verde e del Paesaggio.

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie