"La comunità in marcia". Il 23 maggio per la legalità e i valori costituzionali

Tematica: Scuola - Attività progettuali - Iniziative ed Eventi - Sociale

18 maggio 2021

“La mafia uccide. Il silenzio pure”. Sotto l’egida di queste parole di Peppino Impastato la Comunità Educante Diffusa del Municipio riprende la marcia avviata il 23 maggio 2019 con la Giornata della Legalità.

Il 23 maggio la Comunità (promossa dall'Assessorato municipale Scuola-Cultura-Sport) attraversa l’intero territorio municipale, muovendo alle 14 dalla statua di San Francesco a San Giovanni in Laterano, raggiungendo di corsa piazza San Giovanni Bosco e poi (alle 17) dando vita a un walkabout sulla legalità dal terminal Anagnina al parco della Romanina, dove infine la scuola di musica “Ponte Linari” offrirà ai partecipanti momenti di riflessione, musica e arte. Il tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme anti-Covid.

Il programma, sottolinea il Municipio, si ispira ad esperienze molteplici, in primo luogo la Marcia della Pace Perugia-Assisi.

Per saperne di più e partecipare, vedi la scheda sul sito della Comunità Educante e il programma di massima della giornata.

PV