Punti Verde Qualità e impianti sportivi, approvato accordo transattivo con Banca Credito Cooperativo

Tematica:

1 ottobre 2021

 

Approvata dall’Assemblea Capitolina la delibera che ratifica l’accordo transattivo con la Banca di Credito Cooperativo di Roma. Oggetto dell'accordo, le fideiussioni rilasciate da Roma Capitale a garanzia dei mutui privati per la realizzazione delle opere previste nel programma Punti Verde Qualità e degli impianti sportivi di proprietà comunale.

 

Vengono così superate le criticità sorte nell’esecuzione delle convenzioni con la Banca. Convenzioni nate con la finalità di favorire l’accesso al credito, per la realizzazione di opere e servizi sul territorio comunale previsti, appunto, per Punti Verde Qualità e impianti sportivi.

 

Con l’accordo transattivo vengono infatti rideterminati i rapporti finanziari tra la Banca di Credito Cooperativo di Roma e l’Amministrazione, con una chiusura significativa dei contenziosi grazie alla cessazione definitiva dei giudizi pendenti: Roma Capitale non sarà più garante degli ex concessionari dichiarati decaduti e i cui mutui sono stati risolti per le morosità accumulate, mentre per i concessionari ancora attivi l'eventuale impegno finanziario dell'Amministrazione viene notevolmente ridotto.

 

Un’operazione che consente anche di sbloccare e rendere finalmente disponibili risorse finanziarie che potranno essere utilizzate anche per la valorizzazione delle opere e degli impianti stessi.

 

RED

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie