Tutte le notizie

Tematica: Sindaco - Giubileo - Lavori pubblici Da: Assessorato ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture - Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R. - Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana

22 gennaio 2024

Lavori a via dei Corridori per il Giubileo, prime modifiche alla viabilità

Via dei Corridori seconda fase.png

Inizia la seconda fase di interventi. L'Assessore Segnalini: "Durerà circa 30 giorni e restituirà una pavimentazione completamente risanata"

Tematica: Ambiente - Sindaco Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

22 settembre 2023

Clima, la Giunta vota la revisione del Piano di Azione

PianoClima_aggiornamento.jpg

Riduzione delle emissioni del 66% entro il 2030. Il Sindaco Gualtieri: "Roma fa la sua parte. La crisi climatica è una realtà che va affrontata ora"

Tematica: Mobilità e Trasporti - Sindaco Municipio: Municipio IX Da: Assessorato alla Mobilità - Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

21 settembre 2023

Bike parking, presentato nuovo sistema disponibile nelle stazioni Metro

Bike parking.jpg

Rinnovato anche il regolamento del servizio di monopattini in sharing

Tematica: Innovazione e Smart City - Sindaco Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

13 settembre 2023

Innovazione: approvato piano operativo 2021/2027 per sviluppo, integrazione, sostenibilità e rigenerazione urbana

PN_Metro_Plus_202127_d0.jpg

Finanziati dal fondo europeo FESR nel quadro del programma nazionale Metro Plus progetti per 150 milioni di euro che integrano e completano i bandi del PNRR