Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio 2: “Supporto per le operazioni degli sviluppi necessari al trattamento della Fatturazione Elettronica”

 

Competenze: Sistemi Informativi Contabili

 

  • L’ufficio ha competenza nello sviluppo, supporto, analisi, studio ed elaborazione di soluzioni tecnologiche appropriate per le procedure di gestione contabile e per quelle di gestione dei documenti giustificativi della spesa. Inoltre, fornisce adeguato supporto alle U.O. di Vigilanza atti ai fini della corretta contabilizzazione e regolarizzazione dei documenti fiscali inerenti alle utenze (elettriche, gas, acqua).
  • In particolare l’ufficio supporta le U.O. di vigilanza atti sulle operazioni riguardanti le scritture finanziarie sia di entrata che di spesa nelle diverse fasi gestionali, comprese le attività riguardanti le erogazioni dei contributi in ambito sociale e le diverse attività in capo agli economi e agenti contabili interni, nonché le strutture interessate all’istituzione ed estinzione dei depositi cauzionali.
  • L’ufficio dà supporto agli utenti per le operazioni relative ai monitoraggi durante l’esercizio e alle analisi dei dati contabili tramite specifica reportistica.
  • L’ufficio effettua lo studio delle casistiche di spesa relative a beni e servizi ed analisi finalizzata allo sviluppo delle procedure relative alla gestione informatica dei documenti contabili.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Funzionario
Samir Ibrhim

0667106955
samir.ibrhim@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Ragioneria Generale - Via della Greca, 5 - IV piano - 00186 Roma

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie