Noleggio sale delle Biblioteche di Roma

Concessione sale

Le richieste per il rilascio della concessione in uso delle Sale Multimediali e/o Conferenze devono essere indirizzate alla Direzione dell'Istituzione Biblioteche, Via Ulisse Aldrovandi n. 16 - 00197 Roma - pec: protocollo.biblioteche@bibliotechediroma.it, almeno 15 (quindici) giorni prima della data della manifestazione e dovranno contenere, quanto indicato nel Regolamento.

Il Direttore dell'Istituzione Biblioteche autorizza l'uso delle sale subordinatamente al pagamento del canone e delle spese previste. Solo eccezionalmente, avuto riguardo al rilievo ad alta tipologia della manifestazione, può essere concesso l'uso della Sala oltre le ore 19,00 e nei giorni festivi. In casi particolari ed a completa discrezione dell'Amministrazione, può essere autorizzata più di una manifestazione al giorno. Qualora pervengano più richieste per lo stesso giorno, la precedenza, salva diversa determinazione del Direttore dell'Istituzione Biblioteche, espressamente motivata, è accordata alla richiesta pervenuta e protocollata per prima dal competente Ufficio.

L'Istituzione Biblioteche ha facoltà di revocare, entro le 48 ore precedente l'inizio dell'attività, previa indicazione dei motivi, una concessione già accordata. In tal caso l'utente interessato non potrà adire azioni di rivalsa per spese sostenute, né pretendere il risarcimento dei danni di qualsiasi tipo.

Le richieste relative allo svolgimento di rinfreschi, comunque connessi a manifestazioni o ad incontri pubblici, debbono riportare le caratteristiche tecniche ed indicare la Ditta responsabile del servizio di ristorazione ed essere espressamente autorizzati. L'Istituzione Biblioteche si riserva di decidere riguardo al decoro della Sala. La preparazione dei cibi deve essere comunque effettuata presso i laboratori di produzione. Negli spazi indicati e messi a disposizione dall'Amministrazione si potranno unicamente riscaldare le vivande.

Non è consentita la cessione a terzi della concessione d'uso della Sala. Il Responsabile dell'Ente, Associazione, ecc. concessionaria della manifestazione risponde comunque e in ogni sede, che l'Istituzione Biblioteche voglia adire, per tutte le conseguenze della illecita cessione. Resta in tali casi, la facoltà dell'Istituzione Biblioteche di revocare la concessione stessa senza restituzione delle somme pagate, quale sanzione, ed impedirne l'uso della Sala ai sub-concessionari. 
È facoltà dell'Amministrazione contrattare con provvedimenti specifici, particolari condizioni d'uso con Istituti culturali di alto prestigio. 

Dichiarazione di accettazione: il Responsabile della manifestazione, dopo aver preso visione del Regolamento, è tenuto a sottoscrivere apposito atto di accettazione.

Revoca: Come indicato nel Disciplinare affitto sale il Direttore dell'Istituzione Biblioteche può sospendere temporaneamente o definitivamente l'utilizzo delle Sale o per motivi di ordine pubblico e di pubblica incolumità, la revoca della concessione d'uso può avvenire anche in caso di mancato rispetto di quanto previsto dallo stesso disciplinare.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie