Impianti sportivi di proprietà di Roma Capitale

Impianti sportivi di proprietà di Roma Capitale

La legge 289/2002 dispone che :

(art.90, comma 24) l'uso degli impianti sportivi in esercizio da parte degli enti locali territoriali e' aperto a tutti i cittadini e deve essere garantito, sulla base di criteri obiettivi, a tutte le società e associazioni sportive.

(art.90, comma 25)  nei casi in cui l'ente pubblico territoriale non intenda gestire direttamente gli impianti sportivi, la gestione e' affidata in via preferenziale a società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali, sulla base di convenzioni che ne stabiliscono i criteri d'uso e previa determinazione di criteri generali e obiettivi per l'individuazione dei soggetti affidatari. Le regioni disciplinano, con propria legge, le modalità di affidamento.

 

Il Regolamento degli impianti sportivi di proprietà comunale è stato approvato con Deliberazione dell'Assemblea Capitolina n. 11/2018 e integrato con Deliberazione dell'Assemblea Capitolina n. 30/2019.

Recentemente, con Deliberazione n. 72 del 28 maggio 2020, l'Assemblea Capitolina ha approvato l'integrazione e modifica della deliberazione A.C. n. 11/2018 - Regolamento per gli impianti sportivi di proprietà comunale - Approvazione delle linee di indirizzo per la concessione di aree sportive denominate '' Bocciodromi '' di proprietà di Roma Capitale in consegna ai Municipi capitolini.

 

 

Impianti sportivi di proprietà di Roma Capitale

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie