Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne

 

Competenze: Comunicazione

 

Organizzazione delle conferenze stampa e degli eventi in coordinamento con l'Ufficio Stampa Zetema e l’Ufficio Cerimoniale del Sindaco nonché di tutti i soggetti istituzionali e non istituzionali coinvolti. Rapporti con gli Organi di Stamp e con gli uffici stampa esterni alla Sovrintendenza. Campagne di comunicazione sulle attività di Sovrintendenza in coordinamento con gli uffici preposti della soc. Zetema. Verifica e controllo di tutti i materiali di comunicazione prodotti per le attività della Sovrintendenza anche ai fini dell'identità visiva coordinata.

Verifica e supervisione dei materiali grafici prodotti per le campagne di comunicazione promosse dalla Sovrintendenza Capitolina. Pianificazione e monitoraggio della pianificazione dei mezzi di comunicazione statici e dinamici per le campagne di promozione, nell'ambito del contratto di servizio con Zetema. Verifica della corretta applicazione dell'identità visiva di Roma Capitale e dei subbrand dedicati per eventi, mostre e musei. Referente per la comunicazione dei progetti Caput Mundi e Giubileo.

Raccordo con le direzioni e uffici di Sovrintendenza e di Zetema per il coordinamento delle attività di Comunicazione web e social. Attività di gestione e implementazione dei contenuti dei siti web di competenza della Sovrintendenza e dei profili social (sovraintendenzaroma, museiincomuneroma e siti web museali), con i relativi sistemi di analisi dei dati e valutazioni dei risultati ottenuti. Rassegna stampa giornaliera. Monitoraggio notizie e articoli di interesse sul web. Verifica e controllo di tutti i materiali di comunicazione digitale. Redazione di testi per web e social.

Responsabili:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Sara Valerio

06 67109489
sara.valerio@comune.roma.it

Responsabile di procedimento
Grazia Rosa Scaletta

graziarosa.scaletta@comune.roma.it

Responsabile di procedimento
Antonio Plescia

06 67106732
antonio.plescia@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Sovrintendenza Capitolina - Piazza Lovatelli - Piazza Lovatelli, 35 - 00186 Roma

sovraintendenza@comune.roma.it

protocollo.sovrintendenza@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie