Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Consulte dei Municipi

Municipio I

Consulta Municipale per le Politiche del Commercio e dell’Artigianato

La Consulta è un organo consultivo del Municipio Roma I Centro, istituito allo scopo di promuovere e stimolare iniziative volte alla valorizzazione delle attività produttive (commercio e artigianato) del territorio del Municipio.

Consulta per le Politiche in favore delle Persone con disabilità

Scopo della Consulta è promuovere e stimolare iniziative volte al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità, garantendone il rispetto dei diritti e della dignità al fine dell’integrazione nel tessuto sociale municipale.

Consulta del Volontariato Sociale

La Consulta del Volontariato è un organo consultivo del Municipio Roma I Centro il cui scopo è quello di stimolare la partecipazione delle organizzazioni che si occupano di temi sociali nel territorio del Municipio Roma I Centro

 

Municipio II

Consulta del volontariato sociale

Consulta permanente del Volontariato Municipio Roma II

Consulta delle persone disabili e delle loro famiglie

Consulta permanente del Municipio Roma II per le Persone con disabilità

Consulta delle associazioni che operano nel settore della tutela del verde e del Decoro Urbano

Consulta per la tutela del verde e del decoro urbano

 

Municipio III

Consulta Municipale per i problemi dei cittadini con disabilità

La Consulta propone, stimola e controlla la realizzazione di tutte le iniziative necessarie volte a garantire il rispetto dei diritti dei cittadini con disabilità.

Consulta degli Anziani presso il Municipio Roma III Montesacro

La consulta è composta da rappresentanti di enti e associazioni che si occupano di tematiche relative agli anziani e che svolgono attività nel III Municipio

 

Municiio VI

Consulta Municipale Permanente per i Diritti delle Persone con Disabilità del VI Municipio

La Cosulta è un organismo consultivo e propositivo, che mira allo sviluppo e al miglioramento della qualità delle politiche istituzionali a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie

 

Municipio VII

Consulta Municipale per l'integrazione sociale dei cittadini stranieri 

La Consulta promuove ed incentiva le opportunità per la piena integrazione degli stranieri con riferimento alla tutela dei diritti, della cultura, dell'istruzione e della salute. 

Consulta per persone con disabilità e della salute mentale

La Consulta esprime pareri su studi e progetti che attengono la disabilità e la salute mentale, favorisce l’integrazione degli interventi socioassistenziali con quelli socio-sanitari e educativi scolastici.

Consulta della scuola

La Consulta per la scuola è l’organo consultivo e propositivo che si occupa di problematiche attinenti al mondo della scuola.

 

Municipio VIII

Consulta Municipale Permanente per i Diritti delle Persone con Disabilità o con problemi di Salute Mentale (CMD) del Municipio Roma VIII

La Consulta ha la finalità di stimolare le attività e i programmi del Consiglio del Municipio concernenti le problematiche della disabilità e della salute mentale, attraverso incontri periodici con l'Amministrazione municipale.

 

Municipio IX

Consulta della Cultura

La Consulta della Cultura è un’Istituzione di Roma Capitale, portavoce delle esigenze culturali del territorio verso gli Organi Amministrativi del Municipio IX di Roma.

Consulta per i diritti della persona con disabilità 

La Consulta svolge funzioni di stimolo, verifica e controllo di tutte le iniziative volte a garantire il rispetto dei diritti della persona con disabilità, attraverso azioni coordinate.

Consulta delle Donne

La Consulta rappresenta le istanze delle donne e ne diventa portavoce; formula proposte e promuove iniziative per l’attuazione dei principi di parità, esprime pareri sulla programmazione dialogando con i soggetti istituzionali

Consulta dei e delle Giovani

La Consulta rappresenta i giovani che desiderano partecipare all’ideazione, realizzazione e promozione di iniziative volte al loro benessere.

 

Municipio X

Consulta Municipale Permanente per i diritti delle persone con Disabilità del Municipio X (Consulta Municipale DI)

La Consulta Municipale DI è un Organismo consultivo e propositivo attraverso cui le Istituzioni valorizzano e promuovono la partecipazione diretta e attiva dei cittadini, delle loro rappresentanze e dei soggetti pubblici e privati interessati a contribuire allo sviluppo e al miglioramento della qualità delle politiche istituzionali a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie

 

Municipio XI

Consulta Municipale Permanente per i Diritti delle Persone con Disabilità e delle loro Famiglie del Municipio Roma XI

La Consulta Permanente sui problemi della disabilità e dell'Handicap è stata istituita al fine di conoscere e sostenere la soluzione dei problemi delle persone Diversamente abili.

Consulta per il Volontariato

La Consulta è stata istituita in quanto il Volontariato è considerata una risorsa fondamentale del territorio e delle istituzioni, tesa a valorizzare le molte risorse esistenti ed a favorire un'ampia partecipazione dei cittadini. 

 

Municipio XII

Consulta Municipale Permanente per i diritti delle persone con Disabilità e delle loro Famiglie (Consulta MD 12)

La Consulta è organismo consultivo e propositivo per lo sviluppo e il miglioramento della qualità delle politiche istituzionali del Municipio Roma XII a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Consulta Municipale Scuola I.C. 12

Consulta Municipale Scuola I.C. 12, è un  Organismo consultivo e propositivo, attraverso cui le Istituzioni valorizzano e promuovono la partecipazione diretta e attiva delle cittadine e dei cittadini, delle loro rappresentanze e dei soggetti pubblici e privati interessati

Consulta Ambientale della Valle Galeria del Municipio XII

La Consulta si configura come un organismo consultivo e propositivo del Municipio Roma XII per l'individuazione e la realizzazione delle politiche di tutela dell’ambiente e della salute della cittadinanza per il territorio della Valle Galeria.

 

Municipio XIII

Consulta Municipale permanente per i diritti delle persone disabili del Municipio Roma XIII Aurelio - (CMD XIII)

E’ un organismo di partecipazione e consultazione permanente del Municipio sui problemi legati alla disabilità.

Consulta per la salute mentale 

La Consulta ha come scopo di occuparsi delle Problematiche relative al disagio mentale

 

Municipio XIV

Consulta Municipale Permanente per i Diritti delle Persone con Disabilità del Municipio Roma XIV Monte Mario

La Consulta ha lo scopo primario di proporre e stimolare la realizzazione di tutte le iniziative volte alla rimozione degli ostacoli d'ordine materiale e culturale che impediscano o limitino l'inclusione delle persone con disabilità in tutti i settori della vita della comunità locale, mediante un dialogo continuo e propositivo con l'Amministrazione del Municipio Roma XIV Monte Mario e con le altre Istituzioni ed Enti presenti sul territorio municipale.

 

Municipio XV

Consulta Permanente della Disabilità del Municipio Roma XV

É un organismo autonomo di indirizzo e di controllo con funzione di collaborazione propositiva.

Si tratta di uno strumento di partecipazione dei Cittadini alla gestione pubblica della prevenzione

deIla disabilità e della presa in carico della persona con disabilità.


 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie