Competenze: Amministrativa - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Anagrafe e stato civile - elettorale - Trasparenza - anticorruzione - Notifica, deposito, pubblicità legale degli atti - Organi politici - Tributi - Commercio - pubblicità
Compiti e funzioni
Supporto alla Direzione, Organizzazione, Programmazione e gestione economico-finanziaria. Coordinamento Entrate Municipali - Gestione Risorse Umane, Controllo di Gestione ed Aggiornamento del Personale Dipendente - Comunicazione e Trasparenza, Qualità dei Servizi, Innovazione Tecnologica e Programma e-gov – Informazioni, accesso agli atti – Gestione sito web municipale - Adempimenti sicurezza e prevenzione sui posti di lavoro – gestione obblighi di legge privacy – assistenza agli organi istituzionali – gestione albo pretorio ed attività messi notificatori.
Servizi Demografici: certificazioni anagrafiche, carte identità, autocertificazioni, effettuazione cambi di residenza e domicilio, adempimenti cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari, stato civile per la richiesta pubblicazioni matrimonio.
Commercio al minuto in sede fissa, Commercio su aree pubbliche, Concessione Occupazione suolo pubblico temporanea e permanente, Pubblici Esercizi, Artigianato ed attività varie, Disciplina Commercio, Autorizzazioni insegne, COSAP, Imposta di Pubblicità, ICI.