Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Autorizzazione Parcheggi persone con disabilità

 

Competenze: Disabilità

 

L'Ufficio cura l’istruttoria tecnico-amministrativa ed emette D.D.T. per il rilascio di concessioni personalizzate e generiche di aree di sosta riservate a persone diversamente abili sulla viabilità principale tariffata e non, nonché sulla viabilità locale tariffata ai sensi della Del. C.C. n. 21/2007.

Procede alle istruttorie ed emette D.D.T. di abrogazione degli stalli per decesso, trasferimento o scadenza degli atti (L.104/92, parere Commissione Valutativa, contrassegno disabili). Svolge attività di verifiche anagrafiche e delle dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R 445/2000.

Svolge attività di verifica sulla proprietà dell’area interessata all’attuazione dello stallo presso il Dipartimento Patrimonio. Richiede il parere ai reparti U.I.T.S.S. della Polizia di Roma Capitale in caso di richieste di spostamento e di istituzione di stalli PH su strade tariffate appartenenti alla viabilità locale.

Cura la gestione dell’archiviazione e conservazione degli atti relativi agli stalli istituiti da ATAC, aggiorna quotidianamente il file di registrazione di tutto il flusso documentale in entrata e in uscita.

Per informazioni contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico ai numeri 06671070721 - 722 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

vacante

Per info URP 06671070721 - 722
mobilita@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie